Main Menu

Tu sei qui

Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Franciacorta

Semplificazione dei servizi e sviluppo di reti territoriali innovative questi sono stati i principi ispiratori della convenzione fra l'Associazione Artigiani di Brescia e l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Franciacorta.

La Asst Franciacorta, in qualità di ente pubblico che amministra i presidi ospedalieri di Chiari, Orzinuovi ed Iseo e le realtà di Rovato e Palazzolo S/O, intende sempre più essere al servizio del suo territorio individuando ed organizzando servizi sanitari innovativi ma anche corrispondenti alle reali esigenze ed alle caratteristiche dei cittadini per cui è già un riferimento per la cura della propria salute. Per questo l’Associazione Artigiani ha pensato di estendere anche a questa area della provincia la possibilità per i propri associati di acceder a servizi medico/ospedalieri contenendo i costi.

L’accordo prevede la possibilità per tutti gli associati Assoartigiani, i loro familiari e dipendenti di usufruire di prestazioni sanitarie ambulatoriali presso i Presidi della ASST Franciacorta con una tariffa più conveniente rispetto al tariffario della libera professione Aziendale normalmente applicato. Viene, inoltre, garantita la possibilità di scelta del medico e dell'orario più consono per le proprie esigenze ovviamente secondo i criteri che la legge di riferimento nazionale e regionale impone alle Aziende sanitarie pubbliche nell’ambito dell’attività libero professionale intramuraria.

Per l’associato il vantaggio non è solo economico infatti è soprattutto organizzativo. Potendo appunto scegliere l’ora ed il giorno in cui effettuare la visita specialistica si ha un più facile coordinamento fra il proprio tempo lavorativo e l’esigenza fondamentale di cura della propria salute e, soprattutto, accedendo alle prestazioni in libera professione senza l’obbligatorietà della prescrizione del Medico di Medicina Generale si salta un ulteriore passaggio che molte volte è inibente in modo particolare nei casi di visite preventive. Ulteriore vantaggio, non da poco, è che tutto questo lo si ottiene con la garanzia di assistenza secondo gli standard sanitari qualitativi e di sicurezza che caratterizzano un ospedale pubblico in Regione Lombardia.

l'Azienda ASST Franciacorta ed Assoartigiani si impegnano, inoltre, nell’organizzazione e diffusione di percorsi diagnostici preconfezionati che, comprendendo tutte le visite necessarie alla prevenzione o diagnosi di una determinata patologia semplificano la vita all'artigiano, il quale con un unico appuntamento può eseguire tutta la filiera di analisi o visite necessaria per l’eventuale individuazione di una patologia. Fra questi, ad esempio, si segnalano il pacchetto prevenzione cardiovascolare ed oncologico uomo donna, prevenzione precoce patologia tirodea od il pacchetto prevenzione pediatrica.

Per accedere a questo servizio gli Artigiani associati devono rivolgersi presso gli sportelli dedicati presenti in tutti i Presidi dell’Asst Franciacorta, o telefonando ai numeri 030/7102822 dalle ore 8:30 alle ore 13:30 da lunedì a venerdì esclusi i festivi e via mail all’indirizzo callcenter@aochiari.ito via fax al n. 030/7102893 24h/24h con risposta entro 24 h lavorative prenotando la visita ambulatoriale specialistica ed individuando il medico di propria scelta.

Successivamente devono mettersi in contatto con la sede Assoartigiani per ottenere il modulo necessario ad attestare la regolarità della propria iscrizione all'Ente che dovrà presentare in Azienda nel momento della prestazione prenotata.

Per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell’Associazione Artigiani al n. 030 2209824.

 

I nostri Portali

Scadenziario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
Associazione Artigiani Brescia

Via Cefalonia n.66 - 25124 Brescia - Partita IVA: 00578640179

Assoartigiani Società Cooperativa - Società di servizi dell’Associazione Artigiani

Via Cefalonia n.66 – 25124 Brescia - Partita IVA: 03247890175