Main Menu

Tu sei qui

CONVENZIONE FRA ASSOCIAZIONE ARTIGIANI E A2A

L'apertura dei mercati di energia elettrica e gas offre l'opportunità ai Clienti di avvalersi in modo più immediato dei vantaggi derivanti dall'acquisto di energia elettrica e gas in regime di concorrenza.

Nel marzo 2006 A2a e Associazione Artigiani hanno sottoscritto un accordo quadro per la fornitura di energia elettrica. L'accordo ha consentito l'attivazione di forniture a libero mercato, per un consumo equivalente di circa 10 GWh/anno. A seguito dei positivi risultati riscontrati, la collaborazione è continuata nel corso di questi anni; i contenuti vengono periodicamente rivisti e aggiornati per essere sempre vicini alle esigenze degli Associati.

Oggetto del protocollo

L'accordo fissa i parametri contrattuali per la fornitura di energia elettrica e gas agli 11.000 iscritti all'associazione suddivisi tra artigiani e piccole-medie imprese.

 

Condizioni

Il prezzo della fornitura di energia elettrica è legato al “TEK9”, un indice che rappresenta il costo dei combustibili impiegati per la produzione di energia elettrica nelle centrali termoelettriche del Gruppo A2A e si adegua automaticamente alle condizioni del mercato. È un indice che presenta una minore volatilità rispetto a quelli più usati oggi sul mercato.

Su richiesta dell’associato è anche possibile fissare il prezzo della fornitura per mettersi al riparo da eventuali aumenti della materia prima.

Ulteriori vantaggi

Aderire al Protocollo è gratuito e non comporta interventi sul contatore e interruzione del servizio. A2a mette a disposizione dei singoli associati un contatto diretto con un referente energetico specificatamente dedicato, che può essere contattato via telefono, email, o anche direttamente presso la sede tutti i lunedì mattina dalle ore 9 alle 12

Ulteriori servizi disponibili sono:

  • Analisi andamento dei consumi;
  • Analisi bolletta attuale di fatturazione;
  • Verifica prelievi di energia reattiva;
  • Verifica corretta applicazione delle accise.

Territorio interessato

Il protocollo è applicabile a tutte le aziende associate presenti sul territorio della Provincia di Brescia.

Collaborazione

L'Associazione Artigiani eserciterà un'attività di coordinamento e di raccolta delle adesioni essenziale per una significativa applicazione del protocollo. A2a si rende disponibile a tenere incontri formativi sulle condizioni previste dall'accordo e sull'evoluzione dei mercati energetici.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria dell'Associazione Artigiani (Laura Giovanelli) allo 030 2209824.

I nostri Portali

Scadenziario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
Associazione Artigiani Brescia

Via Cefalonia n.66 - 25124 Brescia - Partita IVA: 00578640179

Assoartigiani Società Cooperativa - Società di servizi dell’Associazione Artigiani

Via Cefalonia n.66 – 25124 Brescia - Partita IVA: 03247890175