INCONTRO: "INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLA CREATIVITÀ IMPRENDITORIALE: SCENARIO, INTRODUZIONE AGLI STRUMENTI E WORKSHOP”
Il corso prende forma a partire da una breve indagine dello scenario che ha favorito la nascita di una società tecnologica e industriale.
Come si sono modificate le nostre percezioni attraverso l'influenza che imprese e artigiani hanno esercitato sulla creazione di immagini e sulla progettazione di tecnologie?
Dalla fine del 2022, dal lancio di ChatGPT da parte di OpenAI, non si fa altro che parlare di intelligenza artificiale e di come questa “ruberà” posti di lavoro. È davvero così?
Questo corso si pone l'obiettivo di sperimentare come l'AI stia rapidamente diventando uno strumento indispensabile in molti settori, una sorta di "aiutante" che permette di rendere più efficienti ed efficaci molti compiti: leggere (riassumere), scrivere, tradurre, ideare, comunicare, ecc.. Contemporaneamente introduce alla conoscenza delle regole base dell'AI e consente ai partecipanti di sperimentarne l'utilizzo, provando nuove competenze ibride come il prompt engineering, che può portare benefici immediati.
Docenti:
Massimo Tantardini: ha scritto e pubblicato decine di libri e cataloghi, collaborando con intellettuali e artisti. È Coordinatore del Dipartimento di Arti Visive dell'Accademia SantaGiulia e direttore della rivista io01 umanesimo tecnologico.
Gianluigi Bonanomi: Consulente e formatore specializzato in comunicazione digitale, ha lavorato nel settore dell'editoia informatica come giornalista professionista. È direttore della collana "Fai datech" di Ledizioni.
L'incontro, gratuito e aperto a tutti gli associati, si svolgerà:
lunedì 09 dicembre 2024, dalle ore 09:00 - 13:00 alle 14:00 - 16:00
presso l'Accademia di Belle Arti SantaGiulia, in via Nicolò Tommaseo n.49, a Brescia.
Posti disponibili: 20
Per una corretta organizzazione dell'evento vi preghiamo di iscrivervi utilizzando il link sottostante, ricordando che è permessa l'iscrizione di una sola persona per azienda: