29.06: L'Artigiano è casa tua
Domenica 29 giugno, Piazza Vittoria a Brescia si è trasformata in un palcoscenico di volti, storie e passioni grazie all’evento “L’Artigiano è casa tua”, organizzato in occasione degli 80 anni dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia.
La giornata ha visto la partecipazione di oltre 44 realtà artigiane che, con entusiasmo e autenticità, hanno raccontato il valore del proprio lavoro attraverso dimostrazioni, esposizioni e laboratori dal vivo. Falegnami, ceramisti, calzolai, restauratori, artigiani del ferro, del legno, della carta e molti altri hanno animato il cuore della città con il loro saper fare.
Grazie a chi crea con le mani e con il cuore. L’Artigiano è casa tua è stato possibile proprio grazie a ognuna delle oltre 44 realtà che hanno partecipato, raccontato, esposto e lavorato per rendere viva Piazza Vittoria.
Un sentito ringraziamento va a Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Camera di Commercio, Casartigiani e a tutte le autorità, i rappresentanti della Giunta, gli enti presenti e i partner che hanno creduto in questa giornata e ne hanno reso possibile la realizzazione.
Un grazie speciale a BPER Banca, main sponsor dell’iniziativa, e ad A2A Energia per il prezioso supporto.
Insieme abbiamo costruito una giornata speciale: L’Artigiano è casa tua ha rappresentato molto più di una festa. È stato un momento di riconoscimento collettivo, in cui il sapere artigiano è tornato al centro, tra persone, famiglie e storie da tramandare.