Main Menu

Tu sei qui

Il Pane della Vita

23 Ottobre 2017

Il Pane della Vita è il titolo dell'opera in ferro battuto che Associazione Artigiani di Brescia e Provincia donerà a Papa Francesco nel corso dell'udienza di mercoledì 25 ottobre in Piazza San Pietro.

Uomo che non vive di solo pane ma che cerca anche nello Spirito il senso della vita e per questo si è affidato alle sapienti mani degli artisti artigiani il desiderio del Presidente Bortolo Agliardi e della Giunta Esecutiva di testimoniare tutto questo al Santo Padre.

L’opera in ferro battuto è frutto della sapienza e abilità artigiana del Maestro Dante Bonometti, e rappresenta l’uomo che con gesto caritatevole dona al bambino il pane, elemento essenziale per la vita dell’uomo. Il tutto nell’insieme circolare che vuole rappresentare il mondo, intrecciato a spighe di grano, simbolo di rinascita, speranza e di futuro. Per il basamento Ivan Confortini ha scelto uno “scarto di marmo destinato alla discarica” per significare il ritorno in vita nel rispetto della natura che l’uomo sta vituperando

Associazione Artigiani Brescia

Via Cefalonia n.66 - 25124 Brescia - Partita IVA: 00578640179

Assoartigiani Società Cooperativa - Società di servizi dell’Associazione Artigiani

Via Cefalonia n.66 – 25124 Brescia - Partita IVA: 03247890175