AGGIORNAMENTO CHECK-LIST PROTOCOLLO COVID-19
L'ufficio sicurezza e igiene, comunica che dopo l'uscita del nuovo protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 ora l'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato una nuova check-list con nota del 9 aprile 2021 protocollo n.2181 che viene utilizzata per controllare nelle aziende.
Le principali novità della nuova check-list riguardano il ruolo e i compiti del medico competente, l'incremento di tutte le forme di lavoro da remoto e non solo il lavoro agile, indicazioni sulle modalità di formazione continua dei lavoratori e la nuova definizione dei DPI delle vie aeree.
Si ricorda che la mancata attuazione del protocollo che non assicuri adeguati livelli di protezione in caso di controllo determina la sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Marino Sordelli | 030/2209856 | marino.sordelli@assoartigiani.it