UTILIZZO SOLVENTI: PROROGA PER LA TRASMISSIONE DI BILANCI DI MASSA E PIANI DI GESTIONE SOLVENTI
Regione Lombardia, con la D.d.s. del 26 marzo 2020 n.3795, pubblicata sul B.U.R.L. il 30 marzo 2020, ha disposto il differimento al 31 ottobre 2020 del termine per la predisposizione e la trasmissione del PIANO DI GESTIONE DEI SOLVENTI effettuato dalle aziende autorizzate alle emissioni in atmosfera ai sensi dell’art.275 del D. Lgs. 152/2006 e dei BILANCI DI MASSA previsti dagli allegati tecnici regionali e provinciali per le aziende autorizzate in procedura semplificata, che generalmente andavano predisposti ed inviati agli enti entro il 31 marzo di ogni anno con riferimento all’anno precedente. Ricordiamo che l'obbligo coinvolge ogni anno le aziende che utilizzano solventi nello svolgimento della propria attività e che per l'utilizzo di tali prodotti sono titolari di un'autorizzazione alle emissioni in atmosfera rilasciata dalla Provincia di Brescia o hanno aderito all'autorizzazione di carattere generale, prevista sempre dalla Provincia di Brescia.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l’Ufficio Ambiente & Sicurezza ai seguenti recapiti:
Chiara Ragni chiara.ragni@assoartigiani.it tel. 030/2209804
Fabio Chinca fabio.chinca@assoartigiani.it tel. 030/2209896