Main Menu

Tu sei qui

Workshop Industria 4.0

29 Maggio 2018

Perché alcune aziende riescono ad innovare costantemente i propri prodotti e i propri servizi mentre altre no? Perché alcune aziende, nonostante continuino a sviluppare nuovi prodotti e servizi, sono costrette ad abbassare continuamente i prezzi mentre altre sembrano immuni a questa dinamica di mercato?

Uno dei motivi principali è che le aziende sono focalizzate a migliorare le caratteristiche dei propri prodotti e servizi attraverso pratiche di creatività e brainstorming invece che cercare di sviluppare innovazioni ad alto impatto, ovvero soluzioni in grado di aiutare i clienti a generare maggiore valore e raggiungere gli obiettivi e, contemporaneamente, vendite e marginalità superiori per l’azienda.

Purtroppo (o per fortuna per le aziende che sono in grado di farlo), lo sviluppo di questo tipo d’innovazione non è raggiungibile basandosi esclusivamente sulla creatività delle proprie persone o sull’utilizzo di tecniche per stimolare la creatività.

I passi chiave per creare un sistema strutturato per alimentare continuamente il motore dell’innovazione ad alto impatto, sono al centro dell’evento promosso da innexHUB, in collaborazione con CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico), ISFOR – Formazione e Ricerca, Lenovys, Gruppo Sme.UP, le Camere di Commercio di Brescia, Mantova e Cremona, e PuntoImpresaDigitale.

Un appuntamento che sarà aperto dall’intervento di Gabriele Colombo (Lenovys) dal titolo “Innovazione senza creatività: paradosso o formula vincente?”. A seguire Cinzia Pollio (ISFOR), con una relazione su “Organizzazione, HR management e formazione per supportare l’innovazione aziendale”, Riccardo Trichilo (CSMT), che parlerà di “Innovazione: percorsi e case history” e infine Silvano Lancini (Gruppo Sme.UP) con un intervento dal titolo “Guardare le cose di sempre con occhi nuovi”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno 2018 presso ISFOR, a Brescia in Via Pietro Nenni 30, con avvio lavori alle ore 09:00.

I posti a disposizione sono limitati: iscriviti QUI (https://drive.google.com/open?id=1Dl35xX7bmgOENV8eJVyloqbY--JK0-NlghG3hrsUZmU), oppure mettiTi subito in contatto con innexHUB o il Punto Impresa Digitale della tua CCIAA.

Maggiori informazioni nel programma allegato.

Associazione Artigiani Brescia

Via Cefalonia n.66 - 25124 Brescia - Partita IVA: 00578640179

Assoartigiani Società Cooperativa - Società di servizi dell’Associazione Artigiani

Via Cefalonia n.66 – 25124 Brescia - Partita IVA: 03247890175